Lightroom Capitolo 5 - Pannello HSL

Eccoci al Quinto Capitolo del nostro viaggio alla scoperta di Lightroom. In questo video affrontiamo un aspetto piuttosto importante in fotografia: il colore e la sua gestione in post produzione, tramite il pannello HSL.
Nello specifico, abbiamo deciso di trasformare due scatti in bianco e nero, lasciando però alcuni dettagli, e soltanto quelli, a colori.
Con questa tecnica, che riguarda prettamente il digitale, potremo attirare lo sguardo di chi osserva il nostro scatto, su uno o più determinati dettagli...ma non solo; poter gestire in modo personalizzato e completo le varie tonalità di colori potrà risultare utile anche nel migliorare, "solamente", uno scatto.. ravvivando magari un prato, un cielo o tutto ciò che vorremo!






Nel video utilizzeremo un'altro strumento che vi tornerà sicuramente utile in tante occasioni: il Pennello di Regolazione! Approfondiremo in un prossimo video le incredibili potenzialità di questo comando....
Se andrete a sperimentare questo tipo di post produzione, venite a condividere con i nostri utenti i vostri scatti sui social che trovate in alto a destra di questa pagina.


Buona Luce a Tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...