Much Loved : I nostri primi migliori amici!

Chi di noi non ha avuto un orsetto di stoffa? Una giraffa, un cavalluccio..insomma un amico inseparabile con tanto di nome e con cui aveva accese conversazioni magari? Il nostro amato compagno di giochi, primo amico fidato, e forse l'unico che abbia saputo mantenere i nostri segreti! Mark Nixon è un famoso ritrattista irlandese che ha deciso di riunire e fotografare una serie di peluche creando questo stravagante e dolcissimo progetto intitolato "Much Loved".



Ogni peluche ha i suoi tratti distintivi che documentano una vita lunga e piena di "litigate"; chi è senza un occhio, chi è scucito, chi ha una zampa strappata...ognuno testimonia di aver avuto qualche sfortunata avventura! 
Come racconta Nixon "L'idea del progetto è nata guardando mio figlio Calum giocare con il suo coniglietto Peter, mi ha ricordato il mio Panda quando ero piccolo. Così ho pensato che sarebbe stata una bella mostra per la mia galleria". Così Mark ha chiesto ai suoi clienti di portargli i loro amati peluche e ne ha raccolti 140 ad oggi. Le prime foto circolate sul sito hanno raccolto 6,5 milioni di consensi. 





Ogni peluche è accompagnato da una storia che lo racconta: dall'orsetto regalato a Bono degli U2 e sua moglie da un amico scomparso a Teddy. compagno del famoso personaggio Mr Bean nel suo show, ogni pupazzo di stoffa ci fa tornare romanicamente bambini e ricordare che "Quando tutto era ignoto, loro c'erano. Quando tutto poteva accadere, loro erano lì. Nella solitudine della notte sono stati la nostra coperta". Con queste parole Nixon apre la sua raccolta.







Che ne pensate di questo progetto?Vi sembra dolcissimo?Oppure vi pare che oggi si cerchi spasmodicamente un soggetto alternativo per essere creativi a tutti i costi?  
Venite a parlarne con noi sui social o commentando sul Blog! 

Buona Luce a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...