Lisa Wood : Art of Farmland

Giovane fotografa dell'Idaho che si sta facendo strada nei Grandi nomi, Lisa Wood è specializzata nella fotografia paesaggistica nella quale ha mostrato e dimostrato la sua grande competenza tecnica ed un "occhio fotografico" davvero interessante.


La Wood ha creato una raccolta che sta suscitando molto interessa nel panorama fotografico intitolata "Art of Farmland" in cui troviamo una serie di scatti bellissimi e con caratteristiche che li rendono davvero molto particolari.




Le tecniche utilizzate da Lisa Wood vanno dal Time Lapse alle Esposizioni Multiple, lasciando quasi che la natura disegni linee morbide all'interno delle sue rigide geometrie. Il punto di osservazione della foto mette invece lo spettatore al centro del panorama immortalato, davanti a queste foto sembra quasi che chi le ha scattate prima, e chi le ammira poi, siano parte integrante del paesaggio! Sembra che la nostra testolina esca da dietro una roccia per fare CLIC!







Il risultato è davvero pittoresco e quasi etereo in alcuni casi, la stessa Wood si riferisce ai suoi scatti come "dipinti evocativi" perchè il contrasto dei colori unito alle caratteristiche tecniche usate rende i paesaggi "incantati".


"La mia speranza è che lo spettatore guardi i paesaggi rurali e di campagna con un occhio differente rispetto al solito, e che riesca ad apprezzare la fantasia della natura che ha consentito al fotografo di realizzare questa specie di dipinti evocativi e magnifici".

La fotografa appassionata di paesaggi cerca di unire la bellezza naturale dando una visione ed un'emozione vicina alla visione dell'arte digitale.






Secondo noi crea delle vere opere d'arte!!! Voi che cosa ne dite? Le trovate suggestive e magiche quanto noi? O vi sembrano irreali? Fate foto paesaggistiche o preferite alte "categorie"?Fateci sapere cose ne pensate!!
Se volete potete sbirciare nel sito ufficiale di Lisa Wood oppure seguirla su fb.

...E Buona Luce a Tutti!

Nessun commento:

Posta un commento

LinkWithin

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...